Recensione di Rowenta Air Force Extreme Power Pro

[Voti: 6    Media Voto: 4.5/5]

 

L’Air Force extreme power pro rh8897wo, è una delle migliori scope elettriche di Rowenta, che promette di innovare il mercato di riferimento. Guardando il prodotto in effetti si vede che il produttore ha allestito un prodotto di tutto rispetto alla sua concorrenza.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro

Questa scopa elettrica si rivolge a tutte quelle persone che non hanno da pulire superfici enormi ma si dedicano alle pulizie e alla rimozione della polvere quotidianamente. Allo scopo serve la scopa elettrica: pulire spesso con uno strumento leggero e questa Rowenta colpisce a pieno nel segno.

Questo prodotto infatti è senza fili, con una batteria agli ioni di litio ultraperformante. La batteria infatti garantisce una lunga durata d’esercizio addirittura di oltre 40 minuti. La particolare tecnologia ciclonica garantisce una potenza di aspirazione del tutto simile ai pesanti aspirapolveri tradizionali.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
912 Recensioni
Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
  • Tecnologia ciclonica Airforce Extreme
  • Elettro spazzola motorizzata
  • Batteria con tecnologia agli ioni di litio Pro
  • Voltaggio: 32.4 V

A questo si unisce la particolare agilità nelle pulizie che tradizionalmente offrono le scope elettriche, specialmente quando si devono effettuare le pulizie tutti i giorni o su stabili di più piani. La scopa elettrica inoltre è senza sacco. Questo consente il rapido svuotamento e la pulizia totale dell’apparecchio quando si svuota.

Un altro elemento fondamentale è la testa dell’apparecchio. Questa è triangolare e permette la pulizia degli angoli più stretti e angusti. La singolare forma della scopa, particolarmente piatta, permette di pulire agilmente sotto ai letti o ai mobili senza doverli spostare. L’aspirazione efficiente della polvere è poi garantita dall’elettro spazzola motorizzata che si muove ad alte velocità garentendo pulizia su ogni superficie.

Caratteristiche principali:

  • Alimentazione: Batteria
  • Raccolta dello sporco: Contenitore
  • Capacità raccolta sporco: circa 0,5 litri
  • Peso: 4,8 Kg
  • Filtri: Si
  • Filtro HEPA: No
  • Potenza: n.d.
  • Voltaggio batteria: 32,4 Volt
  • Potenza di aspirazione: n.d.
  • Vapore: No
  • Lavaggio pavimenti: No
  • In piedi da sola: Si
  • Accessori inclusi: No

Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro: com’è fatta

Questa scopa si presenta subito con un bel design innovativo, ultracompatto e particolarmente sottile. Queste caratteristiche le permettono di essere particolarmente maneggevole ed allo stesso tempo dà l’impressione di essere molto robusta.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro laterale

Le dimensioni del prodotto in larghezza e lunghezza sono 250 per 284 cm mentre l’altezza è di 1200 cm. Il design sottile la rende particolarmente comoda nelle pulizie sotto mobili o letti anche molto bassi senza aver bisogno di effettuare faticosi spostamenti degli stessi. Il motore utilizza la tecnologia ciclonica che permette alla scopa un duplice vantaggio. Questa infatti ha una potenza di aspirazione notevole e rimuove senza esitazioni polveri e pelucchi vari.

Secondariamente questa tecnologia permette un’ottima divisione fra aria e polvere per garantire una pulizia ancora più accurata. Il vano raccogli polvere è di ben 0.5 Litri il che permette grande autonomia: in caso di svuotamento questo si rimuove e si può lavare con acqua per essere subito pronto successivamente.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
912 Recensioni
Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
  • Tecnologia ciclonica Airforce Extreme
  • Elettro spazzola motorizzata
  • Batteria con tecnologia agli ioni di litio Pro
  • Voltaggio: 32.4 V

La scopa non è particolarmente pesante in quanto pesa meno di 4 kg (precisamente 3.3 kg) e può essere trasportata comodamente ovunque, magari per pulire in più piani. In effetti in queste attività risulta particolarmente comoda in quanto è senza fili e l‘autonomia è abbastanza lunga per garantire pulizie anche profonde.

La testa è triangolare: una forma perfetta per aderire a pareti ma soprattutto agli angoli in modo da non lasciare alcun punto non pulito. L’elettrospazzola montata sulla testa risulta particolarmente efficiente e la velocità della stessa risulta adeguata per pulire anche lo sporco più ostinato. Sulla testa sono montati anche dei led che illuminano intorno ai bordi della stessa. E’ un’installazione molto efficiente in quanto rende subito visibile i punti dove non si è passati o dove risulta ancora presente della polvere.

La durata della ricarica è di circa 6 ore, e si utilizza un pratico caricabatteria incluso nella confezione del prodotto per ricaricarla. In caso di esaurimento della batteria, i led di stato lo indicheranno lampeggiando. Il prodotto funziona solo a batteria in quanto il cavo di ricarica è corto e serve solo alla funzione sopra richiamata.

L’Air Force Extreme Power Pro non ha un proprio alloggio o base per la ricarica, in quanto rimane in piedi da sola e questa è un ulteriore comodità anche in fase di pulizia in quanto non va poggiata al muro o a qualche mobile se temporaneamente non la si usa. Per quanto riguarda il rumore questo è assoluamente accettabile, anzi si potrebbe definire minimo per una scopa capace di questa potenza di aspirazione.

I db di riferimento sono infatti 80, uno standard assolutamente accettabile anche per i vicini più pignoli.Il colore disponibile è il bianco: la versione blu è quella depotenziata.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro: la nostra prova

Alla prova dei fatti la scopa si presenta assolutamente maneggevole e performante. Con questa si gira dappertutto al fianco della Rowenta che non presenta tentennamenti e segue dolcemente ogni direzione presa. Il motore sembra molto solido mentre la struttura e le guarnizioni danno l’idea di durare a lungo.

La scopa ha un’autonomia notevole e anche durante le sessioni più intense di pulizia non ha mostrato segni di cedimento, né cali di aspirazione. Il fatto di rimanere in piedi da sola è un vantaggio non indifferente quando si hanno le mani impegnate o quando ci si deve allontanare per qualche motivo un po’ di fretta.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
912 Recensioni
Rowenta Air Force Extreme Power Pro Scopa Elettrica Senza filo
  • Tecnologia ciclonica Airforce Extreme
  • Elettro spazzola motorizzata
  • Batteria con tecnologia agli ioni di litio Pro
  • Voltaggio: 32.4 V

La spazzola aspiratrice utilizza delle rotelle in gomma per scorrere che le permettono di non avere alcun tentennamento nei movimenti. Anzi questa scopa elettrica di Rowenta sembra rispettare le superfici più delicate non transigendo invece sull’aspirazione delle polveri. Sulle mattonelle o sul parquet la scopa funziona egregiamente e anche sul legno il prodotto si comporta in maniera davvero convincente, senza lasciare graffi o abrasioni.

La scopa risulta eccellente anche nell’aspirazione di peli di animali domestici quali quelli di cane o di gatto. La spazzola non si blocca, nè questi si incastrano nelle setole. Risulta ottima negli angoli dei battiscopa e i led montati sono davvero di grande aiuto anche per i super pignoli della pulizia. Questi si accendono con l’uso della scopa e sono alimentati dalla batteria della stessa. I led, illuminando l’area prospiciente della testa triangolare, evidenziano perfettamente le aree ancora da pulire o quelle in cui la polvere è tornata a posarsi.

Anche alla prova con i tappeti il prodotto si dimostra più che efficiente: la polvere così come i peli vengono rimossi senza fatica. Occorre porre qualche attenzione ai tappeti con frange. Vista la capacità aspiratoria del prodotto è meglio essere cauti nel passare la scopa in prossimità delle stesse, soprattutto se di antica data.

L’utente può utilizzare diverse velocità e potenze di aspirazione con relativo maggior o minor uso della batteria (alla velocità massima la batteria esaurisce la sua potenza rapidamente in circa mezz’ora). Va notato però che già alla velocità minima l’utilizzo è più che buono per cui la massima velocità si utilizza veramente raramente. L’Air Force Extreme Power Pro aspira senza problemi sia sassolini piccoli che briciole.

Nella confenzione non sono presenti accessori oltre alla testa triangolare che fra l’altro si può smontare facilmente con pochi movimenti, per una rapida pulizia.
La fase di ricarica non è particolarmente lunga mentre quando questa è finita, la scopa si spegne da sola.
L’apparecchio non è idoneo per aspirare liquidi ma questo è scritto chiaramente nelle note del produttore.

Rowenta Air Force Extreme Power Pro: giudizio finale

Giudicare un prodotto come questo non è facile perchè è un prodotto abbastanza complesso per le operazioni che può svolgere. In generale il voto che si può dare è sicuramente molto positivo, anzi ottimo. La scopa è maneggevole e ben equilibrata. Ha una struttura molto leggera non ha fili che possono essere di ostacolo durante i movimenti ed è facilmente svuotabile essendo senza sacco ma avendo un pratico contenitore plastico.

Perdipiù è bella esteticamente ed estremamente comoda nell’utilizzo. Il punto di forza del prodotto è quello di essere un ottimo acquisto praticamente per qualsiasi tipo di utente. E’ consigliata infatti sia ai patiti delle pulizie che la potranno abbinare o alternare negli utilizzi con un aspirapolvere classico, sia a chi vuole utilizzare solamente una scopa elettrica senza l’ulteriore ingombro di un tradizionale aspirapolvere.

Rispetto al passato, quando le scope elettriche non erano così affidabili, oggi per fortuna non è piu’ cosi’, e questo prodotto può sostituire finalmente i vecchi aspirapolvere sia per capacità di aspirazione sia per le caratteristiche dell’apparecchio.
E’ particolrmente pratica nella pulizia sia per quanto riguarda la rimozioe del serbatoio dello sporco sia relativamente alla testa aspirante. Ottimi anche i filtri che separano la polvere dall’aria così come facile è la loro sostituzione.

E’ un prodotto, quello di Rowenta, che risulta essere pratico e comodo. Per il prezzo a cui viene venduto, ha pochi o forse nessun rivale al momento. Forse l’unica pecca è la mancanza di accessori quali beccucci o spazzole particolari,ma questo significa che la scopa funziona egregiamente, tanto da volerla usare aldilà degli scopi previsti dai produttori. Altro elemento da valutare è che la scopa funziona solo a batteria e non è possibile utilizzarla con il cavo per ricarica attaccato alla presa. D’altra parte l’idea è quella di avere una scopa portatile utile per tutte le occasioni e quindi non può essere additato come fatto negativo. Peraltro la lunga durata della batteria permette anche di usarla in abitazioni dal ridotto o scarso numero di prese corrente: come già detto la ricarica è estremamente semplice e affidata ad un comodo caricatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *