Recensione Dyson V8 Absolute: tanta potenza e poco peso!

[Voti: 45    Media Voto: 3.8/5]

 

La Dyson 227296-01 V8 Absolute è a detta di molti, la scopa elettrica senza filo definitiva, non a caso anche noi l’abbiamo inserita nella classifica della migliore scopa elettrica senza fili.

dyson v8 absolute front

Con i suoi 40 minuti di autonomia, senza cali di prestazione, grazie ai numerosi accessori in dotazione (accessorio multifunzione, bocchetta a lancia, mini turbospazzola, spazzola a rullo morbido, spazzola a propulsione diretta, spazzola delicata), è possibile effettuare senza problemi le pulizie quotidiane e anche quelle piu’ approfondite.

Riuscirete a pulire efficacemente le superfici piu’ dure (come pavimenti o mobili), quelle delicate come il parquet, eliminare i peli degli animali domestici e rimuovere lo sporco dai tappeti in maniera soddisfacente.

I punti di forza di questa aspirapolvere sono rappresentati sicuramente dall’autonomia della batteria, dalla maneggevolezza poichè è facile da usare anche con una sola mano, dai filtri lavabili e garantiti dal Certificato Asthma & allergy friendly™ della Allergy Standards Limited (che la rende particolarmente adatta alle persone che soffrono di allergie e asma) e dalla notevole potenza di aspirazione.

Clicca qui per vedere l’offerta migliore per questa scopa elettrica

Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
333 Recensioni
Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
  • 40 minuti di Autonomia
  • Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
  • Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per...
  • Contenitore piu spazioso del 30% per coprire le superfici...

Quindi, perché rinunciare ad un’aspirapolvere ciclonico, che permette di fare le pulizie domestiche con praticità ed efficacia? Grazie a questo prodotto la sporcizia viene incamerata in un apposito serbatoio, facilmente removibile, evitando così accumuli di polvere, peli di animali domestici e altri tipi di sporco, come le briciole.

La Dyson V8 Absolute rappresenta sicuramente un perfetto ed utilissimo alleato per la pulizia di tutti i giorni che permette di risparmiare tempo grazie alla sua validità e potenza.

Caratteristiche principali:

  • Alimentazione: Batteria
  • Raccolta dello sporco: Contenitore
  • Capacità raccolta sporco: circa 0,5 litri
  • Peso: 2,63 Kg
  • Filtri: Si
  • Filtro HEPA: Si
  • Potenza: 425 Watt
  • Voltaggio batteria: 21 volts
  • Potenza di aspirazione: 22AW (fino ad un max di 115 AW)
  • Vapore: No
  • Lavaggio pavimenti: No
  • In piedi da sola: No
  • Lunghezza cavo: /
  • Accessori inclusi: Si: Spazzola a propulsione diretta, Spazzola a rullo morbido, Mini turbospazzola, Accessorio multifunzione, Bocchetta a lancia

Dyson V8 Absolute: struttura e design

La scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute presenta un’estetica moderna e minimal, (infatti è composta dal motore, dal tubo di aspirazione e dalla spazzola). Essa ha colori accesi e accattivanti e il pricipale materiale che la compone è l’alluminio.

Fra gli accessori in dotazione vi è anche una stazione di ricarica da fissare al muro, nella quale vi si possono riporre anche agli altri accessori. In questa stazione, la batteria in nichel-cobalto-manganese della scopa elettrica si ricarica in 5 ore e una volta completata ha circa 40 minuti di autonomia grazie al suo motore di tipo digitale capace di raggiungere una elevata potenza. Esso alimenta 15 cicloni disposti su due file che funzionano in parallelo per aumentare il flusso d’aria e catturare ogni tipo di sporco, grazie alla tecnologia Dyson Cicloni 2 Tier Radial, pur avendo una potenza di soli 425 W.

Clicca qui per vedere l’offerta migliore per questa scopa elettrica

Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
333 Recensioni
Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
  • 40 minuti di Autonomia
  • Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
  • Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per...
  • Contenitore piu spazioso del 30% per coprire le superfici...

Azionare la Dyson V8 Absolute è semplicissimo: basta premere il pulsante rosso posto nell’impugnatura del motore, si seleziona la potenza tramite il cursore (verso destra è possibile raggiungere la velocità MAX) influendo però sulla durata della batteria (che si riduce a 7 minuti). In più, essendo un prodotto componibile, ogni accessorio si attacca e si stacca con un “click”, rendendola pratica, intuitiva e di facile utilizzo.

Oltre il motore che sfrutta una particolare tecnologia, un altro elemento fondmentale di questa aspirapolvere sono le sue spazzole: la spazzola Direct Drive che consente una pulizia più approfondita, sopratutto sui tappeti, grazie alle sue setole più rigide, e la spazzola a rullo morbido. Quest’ultima consente di pulire lo sporco sulle superfici più delicate, in quanto è realizzata in morbido nylon e fibra di carbonio.

Spiegato in parole povere, il potente motore spinge la spazzola Direct Drive in profondità tra le fibre dei tappeti e le setole rigide in nylon rimuovono lo sporco, mentre i filamenti ultra-sottili in fibra di carbonio della spazzola a rullo morbido rimuovono la polvere fine dai pavimenti e superficie liscie.

Altro elemento che rende la Dyson V8 Absolute unica nel suo genere è il sistema di fltrazione in tutto l’apparecchio: grazie a cicloni 2 Tier Radial™ brevettati, i 15 cicloni disposti su due schiere generano potenti forze centrifughe che eliminano polvere e sporco dal flusso d’aria mentre un filtro post-motore cattura allergeni e batteri, fino a 0,3 micron, rendendo l’aria che esce dall’apparecchio più pulita dell’aria che respiriamo abitualmente.

Dyson V8 Absolute: la nostra prova

Nell’utilizzo, il primo vantaggio che si avverte è quello dell’estrema maneggevolezza grazie al fatto che la scopa elettrica è davvero leggera, infatti l’abbiamo utilizzata per tutta la durata della carica con un solo braccio, e a fine sessione non abbiamo accusato una eccessiva stachezza.

Inoltre il fatto di essere anche cordless, consente di arrivare velocemente e comodamente in tutti gli angoli della casa, sotto i divani, letti, ecc. Inoltre, grazie ai diversi accessori, si può procedere ad una pulizia a 360 gradi: tappeti, soffitti, pavimenti, parquet e addirittura anche la tastiera del computer.

Clicca qui per vedere l’offerta migliore per questa scopa elettrica

Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
333 Recensioni
Dyson V8 Absolute - Scopa Elettrica Senza Sacco e Senza Filo
  • 40 minuti di Autonomia
  • Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
  • Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per...
  • Contenitore piu spazioso del 30% per coprire le superfici...

Altra cosa interessante (sopratutto per gli uomini) viste le sue dimensioni molto piccole, collegando l’accessorio multi-uso può essere utilizzata tranquillamente per la pulizia dell’auto, aspirando la polvere negli angoli più difficili (sedili, bagagliaio), la sabbia e le fastidiose pietruzze che si depositano sui tappetini, oltre ai soliti i capelli che rimangono impigliati alla moquette.

dyson v8 absolute


Nel caso invece in cui si voglia pulire in alto un angolo del soffitto si può montare l’asta principale e la lancia per aspirare, per esempio, una ragnatela o della polvere localizzata.

Abbiamo testato l’autonomia per verificare che corrispondesse al dato fornito dal produttore. Partiamo subito dicendo che sono presenti i led che indicano il livello di carica residua, in questo modo è possibile organizzare la sessione di pulizia in base a quanta autonomia è rimasta.
Siamo sempre arrivati senza problemi a poco più di 30 minuti con la spazzola morbida alla potenza standard, qualche volta abbiamo anche sfiorato i 40 minuti, passando alla massima potenza effettivamente non si superano mai i 10 minuti. Mentre utilizzando la spazzola piu’ dura con la potenza normale siamo rimasti sui 15/20 minuti di autonomia.

Detto questo, come efficienza è indiscutibile, pero’ magari un’autonomia maggiore sarebbe più gradita e renderebbe la Dyson V8 Absolute completa al 100%, perchè consideriamo che con questi tempi siamo riusciti a pulire un appartamento di circa 80mq non eccessivamente sporco, ma privo di tappeti. Sicuramente con una corretta organizzazione delle pulizie domestiche, non è difficile ottimizzare i tempi in modo tale da poterla usare per tutta la casa (se si tratta di una casa di grandi dimensioni). In compenso, anzichè fare più passate, oppure sollevarla e poggiarla sulla zona interessata, questa scopa elettrica è possibile farla scivolare tranquillamente e avere la certezza che sporco, polvere, terra, capelli, peli di animali, ecc, sono stati catturati, lasciando il pavimento, e soprattutto il paquet, piacevolmente lucido.

Altra nota positiva: nel caso di un’abitazione a più piani, il fatto di essere cordless e molto leggera rispetto agli altri prodotti della concorrenza, la rende perfettamente adatta ad una pulizia accurata senza sforzo.

La silenziosità che vanta, ovviamente viene un pò meno quando è alla massima potenza a causa dell’alto numero di giri del motore, ma è una situazione temporanea in quanto la potenza al 100% si utilizza in poche occasioni. Comunque sia alla velocità normale il rumore emesso è assolutamente poco fastidioso.

Altro vantaggio è il cestino, relativamente piccolo, ma in grado di rendere una casa completamente pulita; per lavori più grossi e impegnativi, è necessario uno svuotamento intermedio, che non costituisce mai un problema, visto che tale operazione si esegue davvero in pochi secondi e senza sporcarsi. In ogni caso, la sua dimensione è proporzionata alla grandezza del prodotto stesso.

Dyson V8 Absolute: Giudizio finale

La Dyson V8 Absolute è la scopa elettrica perfetta per chi cerca praticità, efficacia e prestazioni super elevate…budget permettendo! Nel 90% dei casi, gli acquirenti valutano in modo eccellente questa scopa elettrica, soprattutto per la potenza di aspirazione, la manegevolezza e la versatilità del prodotto. Non a caso la troviamo candidata come migliore scopa elettrica senza sacco.

Il design minimal e accattivante,a tratti futuristico nella forma e nei colori accesi (blu, viola, arancione) sono sicuramente un valore aggiunto, perchè si sa, in tutti i casi, o quali, anche l’occhio vuole la sua parte, sopratutto per chi ha un arredamento moderno.

Altri fattori che vanno a favore dell’acquisto sono sicuramente il filtro aggiuntivo post motore, ideale per chi soffre di asma o allergie varie (soprattutto agli acari),l’espulsione igienica dello sporco, una comoda stazione di ricarica (dock station) e 2 anni di garanzia su tutti i componenti. Ma se si considera che il prodotto è altamente performante sotto tutti (o quasi) i punti di vista, allora, il gioco vale la candela, essendo poi perfettamente in linea con i prezzi della gamma Dyson, che da sempre offre ai suoi consumatori prodotti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *