Recensione Super Vapor: Funziona o truffa? Scopri la verità

[Voti: 0   Media: 0/5]

Abbiamo provato di persona l’innovativa scopa elettrica a vapore Super Vapor, per scoprire se funziona bene oppure no. Leggi il risultato del nostro test!

super vapor primo piano
super vapor

Pulire casa può essere davvero molto stancante e stressante. Spesso richiede molto tempo (che magari vorresti dedicare a te stessa) e utilizzo di prodotti chimici, che non sempre fanno bene alla salute.

Se poi hai dei figli tutto si complica, perché hai sicuramente ancora meno tempo e forze, ma una pulizia accurata acquisisce maggiore importanza.

Per fortuna oggi esiste un’alternativa migliore a tutto ciò.

Super Vapor è infatti una scopa a vapore perfetta per pulire qualsiasi superficie in pochissimo tempo, senza bisogno di altri prodotti, sfruttando al massimo l’incredibile potenza del vapore.

Ma funzionerà davvero? Scopriamo l’opinione reale di chi l’ha provata davvero!

Super Vapor: Com’è fatta?

Super Vapor è uno strumento in grado di igienizzare tutte le superfici, senza l’utilizzo di nessun prodotto chimico. Massimo risultato in poco tempo e solo con il vapore.

I detersivi chimici sono a volte molto rischiosi per l’uomo, per le superfici e, soprattutto per l’ambiente. Il vapore invece è assolutamente naturale, e non presenta controindicazioni seppure sia di un’efficacia unica nell’igienizzazione.

Super Vapor è una scopa molto facile da utilizzare: leggera e molto potente. Il suo motore è stato sviluppato con una potenza di 1500 Watt, che consente igienizzazioni di prim’ordine.

Questo prodotto è dotato di un filo elettrico lungo ben 4,5 metri, che consente all’utilizzatore di raggiungere tutti gli angoli di qualunque stanza.

Super Vapor riesce a uccidere attraverso il vapore, fino al 99.99 % dei batteri che si trovano comunemente sui tappeti e sui pavimenti. Tutto in maniera veloce e semplice.

Altra caratteristica fondamentale di questa scopa è senza dubbio la versatilità. Infatti con Super Vapor, si possono sanificare tantissime superfici: divani, poltrone, vestiti, ma anche le auto.

Questa versatilità è dovuta alla grande leggerezza del dispositivo, che lo fa diventare estremamente comodo da usare, e da trasportare ovunque, senza alcuna fatica.

Ovviamente per poter pulire tutte queste differenti superfici, esistono degli strumenti appositi in dotazione con il kit di cui viene corredata Super Vapor.

Vediamo qui di seguito quali sono gli accessori compresi nel kit:

  • Sifone di precisione
  • Spazzola grande
  • Spazzola tonda piccola
  • Pulisci fughe
  • Ugello angolare
  • Raschiatore
  • Un lava vetro

Super Vapor riesce ad offrire un kit perfetto per l’igienizzazione, ad un prezzo davvero concorrenziale, che risulta ancora più conveniente se si considera che per utilizzarlo serve soltanto acqua e nessun altro detersivo.

In ultima analisi è bene sottolineare, specialmente in questo periodo, quanto sia importante igienizzare a dovere tessuti e superfici. Con il vapore non si va soltanto a detergere il pavimento, ma con il suo calore si vanno ad uccidere la maggior parte dei batteri.

Come funziona

super vapor funziona

Da sempre convinti sostenitori di tutte le tecnologie che riducono l’impatto ambientale, e l’utilizzo di detersivi nocivi, siamo stati molto felici di mettere alla prova Super Vapor.

In questo momento molto particolare, la sanificazione degli ambienti deve essere eseguita in maniera impeccabile, ed il vapore è senza dubbio uno degli strumenti più efficaci a tal fine.

Abbiamo quindi deciso di mettere alla prova Super Vapor nell’igienizzazione quotidiana del nostro ufficio. Si noti che abbiamo l’abitudine di igienizzare l’ufficio 2 volte al giorno: alla sera e nella pausa pranzo.

Per dare un resoconto più corretto e veritiero delle qualità di Super Vapor, abbiamo voluto testare questa scopa a vapore per tre settimane: 21 giorni in cui è stata utilizzata due volte al giorno.

Innanzitutto è stato fin da subito evidente un notevole risparmio di tempo nell’igienizzazione dell’ambiente. La facilità di utilizzo di Super Vapor è infatti disarmante.

E’ stato sufficiente infatti inserire l’acqua dentro l’apposito contenitore, accendere Super Vapor, attendere pochissimo tempo, e il vapore è diventato subito caldo e pronto a disinfettare.

La scopa anche in punti in cui si era accumulato dello sporco piuttosto resistente si è dimostrata impeccabile: pulizia assoluta, e nessun ombra di sporcizia ha resistito alla sua potenza.

Per arrivare negli angoli più nascosti dell’ufficio, e per pulire a dovere le superfici è stato necessario inserire, in pochissimi secondi, la testina più adatta.

Ad esempio, per pulire le tende e i divani abbiamo utilizzato la testina apposita, in dotazione col kit, che si è dimostrata efficace e rapida da inserire e disinserire.

Incredibile la velocità di esecuzione: una passata e il gioco è fatto.

Da segnalare senza dubbio una particolare efficacia di Super Vapor nel bagno: avevamo un problema di sporco che si era inserito nelle fughe delle piastrelle.

Un vero orrore da vedere in un bagno dai toni chiari come quello del nostro ufficio. Con una sola passata di Super Vapor, munita di testina pulisci fughe, e abbiamo visto queste ultime tornare al bianco assoluto, come in origine.

La caratteristica che più ci ha colpito di Super Vapor, oltre all’efficacia straordinaria, è senza dubbio la velocità e la praticità. Nei 21 giorni in cui l’abbiamo utilizzata abbiamo risparmiato un terzo del tempo che di solito impiegavamo per ogni sanificazione.

Super Vapor: La nostra opinione

Super Vapor si è dimostrata all’altezza delle grandi aspettative che avevamo: strumento che consideriamo assolutamente irrinunciabile in casa, in ufficio e anche in auto.

Tutte le superfici che vengono investite dal suo vapore, risultano assolutamente pulite e sanificate. Non abbiamo incontrato durante le nostre prove alcun tipo di sporco che abbia saputo resisterle.

Molto importante è da considerarsi la praticità dell’oggetto, che può essere utilizzata anche in auto senza problemi, o trasportata con facilità anche in case a più piani.

Senza dubbio Super Vapor è un prodotto estremamente raccomandabile soprattutto se si considera il prezzo a cui viene venduta che risulta essere alquanto conveniente